icona mappa sito
icona stampante
ingrandisci carattere
diminuisci carattere

realizzazione siti internet Aosta e non solo

Creazione siti web Valle d'Aosta, siti internet accessibili per aziende e pubblica amministrazione

Pochi semplici passaggio per fare business sul web

  1. Visita cliente e analisi esigenze
  2. Presentazione bozza e preventivo
  3. Preparazione e raccolta materiale
  4. Progettazione lavoro e realizzazione sito internet
  5. Stato avanzamento lavori
  6. Sito internet finito
  7. Servizi PRE e POST vendita sito internet

Realizzare siti web accessibili, siti web aosta, siti internet valle d'Aosta1. Visita cliente e analisi esigenze: conoscersi è importante Un incontro preliminare, gratuito, ci permetterà di discutere insieme le esigenze della vostra azienda al fine di offrirvi un servizio su misura. Il vostro sito Web sarà personalizzato ed efficace, rapido e completo.

2. Presentazione bozza e preventivo: progetto su misura e preventivo GRATUITO Vi verrà presentata una bozza grafica e un'idea strutturale per verificare la completezza del progetto e la facilità di navigazione/usabilità del sito. In questa fase si valuterà anche l'impatto visivo, la completezza e l'articolazione dell'elaborato.

3. Preparazione e raccolta materiale: i contenuti sono fondamentali Più materiale avremo a disposizione (fotografie, testi, traduzioni, audio/video...) e meglio il sito internet rifletterà la mission aziendale, raccogliendo consensi dai navigatori e mirando ad un target più preciso.

4. Progettazione lavoro e realizzazione sito internet: mettiamoci al lavoro Per un'armonia di immagini e colori, seguiremo le linee grafiche del marketing aziendale esistente (logo, depliant, brochure,ecc.).
In alternativa potrete richiedere uno studio grafico per dare modernità e novità al progetto.
Vengono seguite le regole dettate dal W3C per gli standard della progettazione HTML e XHTML.
Per progetti interattivi si usano linguaggi di programmazione lato server interfacciandoli su database.
Salvo lavori di particolare interesse grafico, vengono seguite fin da subito le linee guida WAI che rendono i siti accessibili anche a disabili e non vedenti o utenti che utilizzano tecnologie assistive.

5. Stato avanzamento lavori: sfruttiamo internet Sfruttando internet fin da subito, pubblicheremo lo stato avanzamento lavori su un indirizzo del tipo www.vostrodominio.it/demo al fine di agevolarne il controllo e la comunicazione. Questa soluzione permette di prendere visione in tempo reale delle modifiche apportate al sito e di prendere confidenza con i servizi.

6. Sito internet finito: finalmente online Una volta raggiunto il prodotto finito, il servizio viene testato nella sua completezza per poi essere pubblicato all'indirizzo di vostra proprietà (www.vostrodominio.it) entro 48h dalla decisione.
Eventuali aggiornamenti successivi, o non previsti, saranno da preventivare a parte rispetto all'offerta iniziale.

7. Servizi PRE e POST vendita sito internet: assistenza... sempre!

  • Servizio di Hosting
    NON DOVETE PENSARE A NULLA: TUTTO COMPRESO!
    Il servizio di Hosting comprende registrazione del nome a dominio (www.azienda.it), manutenzione o trasferimento del dominio, spazio Web, traffico, 4 caselle di posta, antispam e antivirus.

  • Posta elettronica
    NOVITA' PER I CLIENTI: DA 250 MB A GB SENZA COSTI AGGIUNTIVI!
    Il servizio di posta elettronica è compreso nel servizio di hosting, comprende 4 caselle di posta personalizzabili sia nel nome utente che nella password. Sono attivate in sole 24 e subito funzionanti e configurabili sul client di posta (es: Outlook Express) oppure consultabili via web tramite il webmail dedicato: http://mail.nomedomionio.it
    Grazie al webmail sempre attivo potete controllare la posta 24 ore su 24 da qualunque postazione internet.
    Per un numero di caselle superiore a 4 richiedere preventivo.
    Per configurare la casella di posta sul vostro client inserire i seguenti parametri :
    POP3: mail.nomedominio.it (es mail.armand.it )
    SMTP: quello del provider che utilizzare per connettervi (es Alice: out.alice.it)
    USERNAME: nomeutente@nomedominio.it (es: info@bolledisapone.it)
    PASSWORD: quella scelta al momento dell'attivazione della casella.

  • Pubblicità sul web tramite il vostro sito internet
    Se necessario si può prevedere di programmare della pubblicità sul web, con banner pubblicitari da inserire in altri siti del settore, realizzare una mailing list con registrazione degli utenti e invio automatico dei messaggi, oppure attivando un sistema di messaggistica SMS per spedire brevi messaggi di testo sul cellulare del navigatore.

  • Grafica, comunicazione e pubblicità alternative
    Insieme al sito internet è possibile progettare pubblicità cartacea, ma anche la rivisitazione del logo, magliette, volantini, manifesti e altri prodotti pubblicitari (annunci radio, gadget, ecc), cartelline e biglietti da visita, nonché sacchetti, bandiere e abbigliamento tecnico!

  • Indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca
    I siti realizzati vengono segnalati ai principali motori di ricerca (Google, Yahoo, Altavista, ecc.).
    Inoltre si cerca di creare le pagine con un codice leggero per mantenere una navigazione rapida, ma ricco di informazioni e metainformazioni per aumentare il ranking nei motori di ricerca.
    Questa prima ottimizzazione di 1° livello viene eseguita insieme al progetto stesso e non ha costi aggiuntivi. Per un'ottimizzazione più approfondita richiedere un preventivo.
    N.B.: i motori di ricerca non garantiscono posizionamenti assoluto, ma è stato riscontrato un notevole incremento in tutti i siti internet ottimizzati.
    Si può inoltre incrementare il proprio flusso di navigatori, attivando una campagna su Google per apparire tra i collegamenti sponsorizzati, in occasione della ricerca di parole specifiche del proprio settore. Il budget è anticipato e limitato a scelta dell'utente, la scelta delle parole viene effettuata insieme al webmaster, e la campagna sospesa gratuitamente in tempo reale.

  • Contatore VISITE REALI e statistiche di accesso
    Viene fornito gratuitamente un contatore visite reali, che non considera aggiornamenti volontari o automatici della pagina. Inoltre, per tutti coloro che ci affidano la gestione del sito, è disponibile, a pagamento, un sistema di statistica dettagliato ed evoluto.

Esempio di incremento visite dopo l'ottimizzazione di 2° livello
Andamento visite di www.jerusel.it dopo l'ottimizzazione
(sito utilizzato www.jerusel.it, ottimizzazione durata 15 gg e finita il 14/11/2009)

GLOSSARIO

E' stato creato un glossario. Per le principali parole chiave di questo argomento puoi andare direttamente alla pagina delle definizioni.
Parole chiave per questo argomento:
PUBBLICATO IL: 30/06/2000  |  il tuo IP: 54.204.134.183  |  ONLINE: 59  |  VISITE: 3792289  |  UPDATE: 25/04/2014
Armand Federico - Frazione Moulin, 67 - 11010 Aymavilles (AOSTA)
Iscr. Reg. Impr. n.16392 - P.IVA: 01052930078 - C.F.: RMNFRC77R05A326U
Tel.: 338.7633330 - E-mail: info@...
Valid XHTML 1.0! Valid CSS 2.0! Sito accessibile, crossbrowser, croosplatform